La Bibbia fa diventare mafiosi?

scienze-veritaocazzate

Dopo il clamoroso ritrovamento di bibbie, crocefissi e immagini religiose nella casa del boss mafioso Provenzano è questa la conclusione a cui sono arrivati i nostri esperti. Ci sono arrivati dopo avere esaminato sia questo, sia precedenti casi in cui è stata dimostrata la stretta relazione fra ascolti musicali, letture, attività ludiche e comportamenti criminali o devianti. Ma ci spiegherà meglio la situazione il professore (nonché esperto) Von Moigeus, in questa intervista che ci ha gentilmente concesso.

Dottor Stalinslao: Allora professore, ci può spiegare meglio le conclusioni a cui siete arrivati?
Professor Von Moigeus: Ma certamente mio caro, non si diventa un professore ed esperto così a cazzo.

D.S.: E allora?
V.M.: Cosa?

D.S.: Beh, allora ci può spiegare le conclusioni a cui siete arrivati?
V.M.: Ma certo che sì, l’ho già detto!

D.S.: Dunque?….
V.M.: Dunque cosa?!? Ma sia più chiaro!!! Mica ho tutto sto tempo da perdere!!! So’ professore (nonché esperto) io, mica cazzi!

D.S.: Uff… dunque ci può spiegare le conclusioni che l’hanno portata a dire che leggere la bibbia fa diventare mafiosi?
V.M.: Ancora!!! Ma quante volte devo rispondere a questa domanda?!? Sì, certo che sì, ho condotto io questo ricerca!!! E’ ovvio che la posso spiegare! Ma è sordo, o è solamente stupido!!??!!

D.S.: Allora ci risponda!!!
V.M.: Ah, ma allora lei vuole che io risponda! Ma è inutile arrabbiarsi! Bastava chiederlo prima, no?

D.S.: Ma è dall’inizio dell’intervista che lo sto chiedendo!
V.M.: E no giovanotto! Lei mi ha chiesto se posso spiegare, e io ho risposto alla sua domanda, so’ professore io (nonché esperto), e seguo un rigoroso metodo scientifico in tutti gli aspetti della mia vita, mi permetta di consigliarle di essere più preciso in futuro, avrebbe dovuto chiedermi direttamente di spiegarle le mie conclusioni senza disperdersi in inutili domande scontate. Le ho già detto che non ho tempo da perdere, sto proprio ora svolgendo una ricerca che proverà che gli uomini discendono dai rinoceronti, se ci pensa bene è evidente! Insomma a parte il corno, la pelle coriacea, il fatto che siano erbivori e che camminino a quattro zampe , insomma tutta una serie di piccoli dettagli che, concorderà con me che so’ professore (nonché esperto), sono assolutamente irrilevanti, la somiglianza dei rinoceronti con l’uomo è impressionante!!! Non crede?

D.S.: Ma.. beh.. insomma…non mi sembra.
V.M.: Non le sembra!?! Beh d’altra parte il professore (nonché esperto) sono io! Ignorante!

D.S.: Ok, ok va bene, ma torniamo alla questione iniziale… Ci spieghi le conclusioni a cui è arrivato!!!
V.M.: Ma certo! Però calmini eh! E’ troppo chiedere un po’ di rispetto? Che ne so, un per favore? So’ professore io (nonché esperto).

D.S.: Mmmmhhh…Per favore!!!
V.M.: Oh così va meglio! Allora… cos’è esattamente che devo spiegare? Sa mi occupo di infinite ricerche, so’ professore io (nonché esperto).

D.S.: Argh… ci spieghi come è giunto alle conclusioni che leggere la bibbia faccia diventare mafiosi.
V.M.: Ah ma certo! Beh mi lasci dire che sono giunto a questa conclusione dopo un approfondito esame dei dati ottenuti dalla perquisizione della casa di Provenzano e dopo un loro confronto con delle precedenti ricerche sviluppate attraverso il metodo causale/cazzale che consiste nel creare un rapporto causale fra vari fenomeni tramite la metodologia moigesiana; in altre parole, si tratta di accoppiare degli avvenimenti in un rapporto causa/effetto, assolutamente a cazzo, anche se la loro relazione può apparire senza senso a chiunque abbia un’intelligenza superiore a un’ameba paglierina (che comunque va detto sono esseri che hanno sviluppato, in un universo parallelo, una società estremamente sviluppata e che… ma questa è un’altra storia).
Ho definito questa metodologia, in mio onore, che so’ professore (nonché esperto), tecnica di Moigeus, o, come già detto moigesiana.

D.S.: Bene, finalmente, ora se per cortesia entrasse più in profondità nei dettagli della sua ricerca…
V.M.: Ma certo, ma certo giovanotto, però insomma tutta questa deferenza nei miei confronti, vabbe che so’ professore (nonché esperto), ma mi sembra un po’ esagerata, suvvia mi tratti pure più informalmente. Comunque andiamo ad iniziare.
Allora nella perquisizione della casa di Provenzano sono stati trovati vari materiali religiosi, bibbie, immagini votive, crocifissi, da cui deriva che Provenzano sia un fervente credente e che legga spesso la bibbia, giusto?

D.S.: Direi di sì.
V.M.: Bene, ora sappiamo che Provenzano è un boss mafioso ed un pericoloso criminale, e quindi… beh il resto viene da sé.

D.S.: Mmh cioè?
V.M.: Ma è ovvio!!! Basta applicare la metodologia moigesiana!!!!

  1. Provenzano è un criminale mafioso.
  2. Provenzano legge la bibbia. Da ciò deriva, applicando il metodo di Moigeus che:
  3. Quelli che leggono la bibbia, soprattutto se giuovini, dalla mente facilmente traviabile, diventano mafiosi!!!! E’ un rapporto lapalissiano, direi addirittura moigesiano!!!

D.S.: Mi sembra un po’ azzardato dire che chi legge la bibbia diventa mafioso!
V.M.: Ma certo che no!!! E’ evidente!!! E comunque non mi riferisco a tutti, ma solo a quelle menti giuovini e facilmente traviabili dalle cattive compagnie!!!!
Per cui mamme e babbi vigilate sui vostri figli e se li vedete girare con preti, seminaristi, frequentare oratori, o (orrore!!!) leggere una bibbia intervenite immediatamente!!! Potrebbe essere troppo tardi!!!!
E poi, quando un movimento ha applicato la metodologia moigesiana (da cui, a proposito, ha preso il nome e non mi ha neanche pagato i diritti!!!) alla musica metalla, dicendo che chi ascolta la musica metalla diventa satanista e fa le messe nere, e ai giuochi di ruolo, dicendo che chi li giuoca poi si suicida, tutti gli hanno creduto!!! Titoloni sui giornali, speciali in tv e tutte ‘ste stronzate, insomma non vedo perché non dovrebbe funzionare con la bibbia!!!!

D.S.: Che poi il rapporto fra religione e mafia mi sembra più sensato che gli altri.
V.M.: Ma sì, ma sì… ma non è questo il punto, non ha ancora capito il vero significato della metodologia moigesiana, che è essere applicabile ovunque, senza porsi problemi!!! Con il metodo moigesiano è facile costruire teorie stramapalate per accusare qualsiasi cosa, libri, cartoni, film, fumetti, musica, giochi, ecc. sulla base di pochi casi, senza assumersi le proprie responsabilità e senza preoccuparsi se le conclusioni siano sensate o meno!!!!!
E se lo dico io, che so’ professore (nonché esperto) potete crederci!!!


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



9 pensieri profondi su “La Bibbia fa diventare mafiosi?

  1. Si si è proprio vero…viva la tecnica moigesiana! – Io ascolto il metallo e gioco di ruolo, e infatti adoro satana e pratico suicidi rituali! – Evviva!

  2. Come ha ragione! Pensi che io mi suicido anche più volte al giorno!

  3. ciao io sono ahmed e io volio devantare uno della mafia mipiace tanto e io vengo dal egitto e io ho 14 anni magari quando avro 17 anni lo faccio

  4. ANCHE A ME PIACE LA MAFIA E VORREI ENTRARCI A TUTTI I COCTI . A ME PIACE LA MAFIA PERCHè SI UCCIDE,SI PUO AVERE + RISPETTO, + SOLDI ECC.HO 13 ANNI ESPERO CHE QUANDO AVRO 19 ANNI ENTRERò.

  5. ANCHE A ME PIACE LA MAFIA E VORREI ENTRARCI A TUTTI I COCTI . A ME PIACE LA MAFIA PERCHè SI UCCIDE,SI PUO AVERE + RISPETTO, + SOLDI.

  6. IO SONO SICILIANO E VENGO DA CORLEONE E I MIEI MI HANNO DATO IL NOME VITO E IL COGNOME CORLEONE. LA BIBBIA FA DIVENTARE DAVVERO MAFIOSI ò CAPISTE A MIA MI PIACE EL NEVURO PERO MI PIACE ANCHE LA MAFIA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.