Il Calendario di Frate Cazzaro – Gennaio 2010

1001titolo

Frate Cazzaro converte i Marziani!
Il nobile Frate, sceso sul Pianeta Rosso in missione per conto di Dio, dimostra ancora una volta tutta la sua sagacia convertendo gli omini verdi al veganesimo, ovverosia il culto fanatico e sanguinario del Re Vega e dei suoi diabolici robottoni. La Terra non ha più speranza!

1001main

Consigli per la pesca del criceto di mare
Poiché questo feroce predatore degli abissi si trova solo a più di mille metri di profondità, è necessario munirsi di una lenza molto lunga e di un randello nodoso con cui troncarlo di mazzate una colta portato in superficie. Sempre che non vogliate finire strangolati dalle sue spire possenti e dalle sue affilate tenaglie, che tante navi hanno trascinato al loro crudele destino.
Osservazioni degli antichi, antichi e antichissimi Ippopotamici
I saggi, saggi e saggissimi abitanti dell’Ippopotamia erano soliti osservarsi l’un l’altro e spettegolare dei vicini. Questo fastidioso, fastidioso e fastidiosissimo comportamento fu la causa della loro rovina, come viene chiaramente spiegato dal Pellegatti Rompiglioni nel suo tomo “Gli antichi, antichi e antichissimi Ippopotamici e la morte per inedia”.
1001calendario
Estratti dal romanzo “La notte del dugongo”
[…] e fu così che mi ritrovai, mio malgrado, incatramato e impiumato nel salotto buono di Lady Angostura. Per fortuna la mia parlantina mi aveva salvato da situazioni ben peggiori, anche se la presenza del sagrestano, il Reverendo Ming, rappresentava un serio ostacolo ai mie piani.

 

1001semina01

La Blatta Parlante si ubriaca di brutto
intossicandosi con una quantità smodata di Tavernello inacidito. Dopodiché provvede a rendersi molesta nonché invisa a tutto il paese di Colica sul Reno cantando a squarciagola “La bella Gigogin” sotto le finestre del parroco.***

 

Usanze malsane e immorali dei nostri bisnonni
Come tutti ben sanno, quei debosciati dei nostri bisnonni usavano fare i gargarismi con il lardo di Colonnata.

***

Parole desuete, ma aggraziate
Cnissoregmia.
Brachiblasto.
Froldo.

J. Tiberius Buccinasco

– Concerti Brandeburzumesi –
Primo Movimento Scomposto K 525 e 1/4

Flash required

1001semina02

Il Santo del Mese

Beato Giona Sufurino
Dopo anni di stenti e privazioni passati piamente nel Convento di Broken, lo sgamato Giona Sufurino decise infine di passare alla concorrenza. I suoi traffici con le Forze Oscure lo resero lo zimbello di tutti i suoi confratelli, in particolare a causa della pelliccia leopardata che gli venne imposta come livrea dagli Spiriti Maligni. Nonostante ciò il nostro eroe non si pentì mai della sua decisione, affermando in più di un’occasione: “Meglio una pelliccia leopardata che un vestito alla Elvis” riferendosi alla tenuta dei pii fraticelli del convento.

1001santo

Ordini dall’alto
E Sansone disse loro: “Ancorché abbiate fatto questo, tuttavia prenderò vendetta anche di voi e solo allora mi darò pace”. E li percosse con una grande sconfitta, tantochè per lo stupore mettevano la gamba sotto la coscia.

 

Giudici 15, 7

Ordini dal basso
Per farsi venire i porri
In una notte serena del mese di gennaio, guardando il firmamento, si contano tre stelle dicendo: una, due, tre, verruca viem. Intanto si dà un pizzico sulla pelle dove si vuol far nascere il porro. Bisogna ripetere il rito tre notti di seguito, ponendo attenzione di guardare sempre le stesse stelle. Recitando le parole con vivo desiderio presto nascerà la verruca.

 

Il Vero Libro Infernale

Fregio04


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



4 pensieri profondi su “Il Calendario di Frate Cazzaro – Gennaio 2010

  1. cari fratelli
    vi do notizia del ritrovamento
    di una pergamena antica almeno di 55 minuti
    In essa
    fratelli
    si narra
    del buon Gaudino Cuccia da Mediobanca
    il quale
    mentre un giorno si prostrava ad est
    dalla parte sbagliata
    ebbe la visione
    dei suoi 7 fratelli segreti
    che, si narra,
    vivano tuttora
    in preghiera
    nei cunicoli sotterranei del Monte de Paschi

  2. signori (e signora) non per allarmarvi non funziona più una sega su codesto vostro sito, nel senso che cliccando su vari link (fumetti, audio, fuffa) esce un messaggio di errore che non riporterò perchè come di sicuro sapete porta una sfiga pazzesca!
    No, sul serio (non la sfiga i likn che non fuznionano)

  3. @ gnagnera: qui funziona tutto bene e non abbiamo ricevuto altri commenti, per cui che dire? Possiamo solo consigliarti di riprovare da sobrio 😉

    PS: spettacolare la tua vignetta sul compianto cinghialone(craxi, scusate il termine)!

  4. in effetti adesso funziona… lo avete di sicuro fatto apposta per farmi passare come pazzo! ma io non sono pazzo!!! vi sembro forse pazzo!!! eh eh eh??? non sono pazzo ho detto!!!

    p.s. grassie, la frase l’avevo scritta almeno un anno fa come notizia flash per una qualche celebrazione avvenuta a milano e così senza faticare taaac la vignetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.