Il Calendario di Frate Cazzaro – Ottobre 2011

Frate Cazzaro e la macchina Enigma
Uuuuuuuh! Mistero! Uuuuh… ehm. La macchina enigma, ovvero la macchina del mistero, è un potentissimo artefatto babilonese a forma di tritacarne. La macchina ha lo straordinario potere di rendere incomprensibili anche le cose più facili. Si inserisce qualsiasi cosa dal lato superiore e quel che esce dal lato inferiore è UFURWFBDSBDJHXJM…

Le “rime omeopatiche” di Guicciardone Sfrangiapapere
Fanfulla fasulla!
Che quivi trastulla
tra fosche frasche
di mosche manesche,
posa la randa
ch’iddio ti comanda
va’l supermercato
che m’aggrada un gelato.
Dal settimo capitolo dell’“Inno all’anno dell’unno” di Cedric Anonymouse
[…] e la flottiglia del condottiero si fiondò sul sentiero, ignorò gli sfottò della famiglia Manero e fece poltiglia del nemico veliero. Attila il barbaro disse “Rabarbaro mettila fissa!” e scoppiò la rissa. […]
 
“In sprezzo e spregio” di Mino Reiterano
“Sardonico tonno nun me guardà,
Ti spiezzo na rotula co’paranc’i papà,
Me fott’na cippa, che c’aggi’a fà?
to’diss’na vota, nun famme parlà!
Parapappà! Parapappà!
In sprezzo e spregio!
Parapappà! Parapappà!”

[Sire records – 1969]

Farneticazioni di ignoti masnadieri
“La birra a 3 euri alla Taverna dell’Invisibile Plantigrado è il mercoledì o il giovedì?”

***

I dolori del giovane papero
“Ahia!… machecazz… Quack?”

I trampolieri dell’anno 1000
Se ne andavano in giro per la bassa padana terrorizzando le genti con le loro urla agghiaccianti che suonavano più o meno così: “Buh!”

***

Le belle donne di un tempo
Secondo il Pellegatti Rompiglioni, madame Bezier, che allietava le serate del Petit Tortoise Framboise sul finire del XIX secolo, aveva delle curve mozzafiato. Da cui l’espressione “le belle curve di Bezier”.

***

Ed ora una nota sui neutrini superluminali
… ma anche no…

***

Sfrontatezze allo zenzero
Per preparare un piatto di sfrontatezze allo zenzero serve una buona dose di zenzero e tanto coraggio. Già…

 

Il Santo del Mese

San Tuzzo
Notaio della premiata ditta Brambilla & Rasputin, S. Tuzzo usava i suoi poteri mistici per scatenare onde d’urto spirituali durante i rogiti, stordendo i presenti e modificando i contratti a suo favore. Questa tecnica, unita alle doti ipnotiche dei suoi occhi peduncolati, lo rese in breve tempo il notaio più odiato di tutta la Brianza e fu la causa diretta del suo linciaggio durante i moti di Usmate Velate del ’52. Per fortuna, lo sgamato S. Tuzzo fu in grado di teletrasportarsi in salvo all’ultimo momento a Loch Ness, dove ebbe una brillante carriera come portavoce ufficiale di Nessie.

Ordini dall’alto

Ed uscì uno nel campo per raccogliere erba selvatica, e trovata una specie di vite selvatica staccò da essa varie colloquintidi selvatiche, e se ne empì il mantello, e ritornatosene le tagliò a pezzi e le mise nella pentola della minestra senza sapere che cosa fossero. Versò quindi ai compagni perché ne mangiassero, ma appena ebbero gustato quella roba cotta, gridarono ad alta voce: “La morte è nella pentola, o uomo di Dio!”

Re IV 4, 39

Ordini dal basso

Virtù di alcuni animali
Introducendo in una notte stellata sangue di cammello in una borsa fatta con pelle di tarantola, ci parrà di vedere un gigante, la cui testa tocchi la volta celeste. Ermes assicura di aver avuto questa visione.

Il Vero Libro Infernale

Fregio04


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



2 pensieri profondi su “Il Calendario di Frate Cazzaro – Ottobre 2011

  1. E non si dimentichi che Frate Cazzaro scoprì in seguito la Macchina Semplificatrice dei Sumeri, nella quale s’introduceva l’uva ed uscivano gli ubriachi.

  2. @ Oracolo dell’Ovest: gli ubriachi in questione erano i cosiddetti Sumeri Irrazionali, ovvero sumeri che non potevano essere espressi dal rapporto di altri due sumeri. Questa carenza di sumeri fu una delle cause dell’espansione del regno degli Ittiti, che venivano indicati dai Sumeri con la lettera i, ovvero sumeri immaginari, perchè la loro esistenza non fu dimostrata se non quando ormai era troppo tardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.