Spaghetti aglio, olio e peperoncino

Piccoli cricetini che correte affannosi nelle ruote dentate dell’amore, ascoltate le sagge parole della dolce Zia Melma e arricchite la vostra misera esistenza con il piccante aroma dell’avventura.
Invitate la dolce metà della vostra anima a pasteggiare al vostro desco con dolci lusinghe e parole affettate e imbandite un pranzo esotico e inaspettato come il seguente.
Mettete sul fuoco della vostra passione una pentola colma di pura acqua di fonte, sorgente di vita e di cambiamento. Non appena il fuoco e l’acqua raggiungono il loro delicato equilibrio alchemico sprigionando i primi vapori densi di vita, cospargete tale liquido primordiale con il sale grosso della terra, rappresentante le solide forze primigenie delle rocce e dei minerali, necessarie per infondere solidità e possanza alla vostra relazione. A questo punto immergete una giusta quantità di snelli impasti di grano, benedetti da Demetra e portatori di abbondanza e prosperità (altrimenti detti 200 grammi di spaghetti).
Mentre state preparando cotanta meraviglia, ponete un altro pentolino sulle fiamme dell’amore. In esso vi sarà posto del puro olio delle sacre olive di Atena, per apportare saggezza ed equilibrio nella vostra vita. Non appena tale divino liquido inizierà a risentire della vostra calda passione, ponetevi dentro uno spicchio di candido aglio finemente tritato, acciocchè esso possa purificare la vostra anima e arricchire la vostra sapienza. Al contempo unirete ad esso una fiamma solida, una scheggia di passione e furore, un imperituro memento del vostro amore: un piccolo peperoncino finemente sminuzzato. Lasciate che questi tre elementi, simboli di tali elevati traguardi umani (saggezza, purezza e passione), si fondano tra loro in un delicato equilibrio di sapori, guardandovi però dai pericoli del voler troppo unire tali diversi aspetti dall’anima, bruciando così i vostri risultati sulla fiamma della distruzione. Una volta raggiunto il giusto stadio, dovrete placare il vostro fuoco e aspettare il momento perfetto per consumare la vostra opera.
Tale momento giungerà quando gli spaghetti, dono della dea delle messi, grazie all’opera divina dei quattro elementi (il fuoco che li riscalda, l’acqua che li circonda, l’aria che da essa si sprigiona come vapore e la terra che, sotto forma di sale, dona loro sapore) raggiungono una consistenza adatta a noi comuni mortali. A questo punto essi vengono separati da tali forze alchemiche e, una volta scolati, possono essere uniti in simbolico matrimonio con il sugo prima preparato.
Adesso potete presentare il risultato di tanto attento lavoro alchemico a colui/colei che possiede il vostro cuore, confidando nel potere simbolico della vostra preparazione affinché la vostra vita di coppia sia benedetta da passione, purezza, saggezza e prosperità.


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.