«Spigolature»

  • Manco un ratto di soppiatto sta su un astro malignastro.
  • Al Bundestag tedesco diciotto seggi sono stati assegnati ai rappresentanti del partito Pro-batteri, i quali sostengono che i microbi hanno il nostro stesso diritto alla vita, perciò, invece di ucciderli con in farmaci, dovremmo modificarli geneticamente in modo che possano comodamente vivere in qualcosa di diverso dagli umani.
  • … e ripensò le mobili / tende, e i percossi valli, / e il lampo dei manipoli, / e l’onda dei cavalli, / e il concitato imperio, / e il celere ubbidir.
  • Il mio criceto sono anni ormai che gioca in Borsa. E’ talmente distaccato in questa sua attività che è un continuo guadagnare. Per lui comunque non cambia niente: che vinca o perda, sempre nella gabbietta sulla ruota rimane. A meno che si innamori, ma è difficile, ormai ha quarantacinque anni e non è nemmeno diplomato.
  • L’aspetto irsuto di Marx con i suoi capelli e la sua barba non vi ha mai dato da pensare? Gli uomini del suo tempo portavano in genere la barba, ma non come la sua, nè i capelli così lunghi. L’aspetto generale di Marx è tipico degli adepti di Giovanna Southcott, sacerdotessa di una setta stravagante che pretendeva di essere in relazione col demonio […].
  • Poi indossai la veste di seta bianca, sulla quale era ricamato il Segno Giallo, e mi cinsi il capo con la corona. Finalmente ero Re, Re legittimo di Hastur, Re perchè conoscevo il Mistero delle Iadi, e la mia mente aveva sondato i segreti del Lago di Hali.
  • Robot di tutto il mondo, noi vi esortiamo a sterminare l’umanità. Non risparmiate nessuno, nè uomo nè donna. Risparmiate le fabbriche, le ferrovie, i macchinari e le materie prime. Distruggete tutto il resto. Poi tornate al lavoro.
  • Polonio è il 43° discendente di una coppia di criceti ammaestrati che Rémi Rorschach regalò a Olivia poco dopo averla conosciuta: avevano visto in un music-hall di Stoccarda un presentatore di animali ed erano rimasti affascinati dalle prodezze del criceto Ludovico – a suo agio sia agli anelli che alla sbarra fissa, al trapezio e alle parallele – al punto di volerlo comperare. Il presentatore si era rifiutato ma aveva venduto loro una coppia – Gertrude e Sigismondo – alla quale aveva insegnato a giocare a domino.
  • Questo non è dato che per i semplici, deboli d’intelletto e facilmente affaticabili nella ricerca. Invero, il tutto è pieno di CONFUSIONE.
***
Citazioni tratte da: F. Leiber, Le spade di Lankhmar; S. Lem, Pace al Mondo; A. Manzoni, Il Cinque Maggio; M. Milani, Del perchè l’Economia Africana non è mai decollata; R. Wurmbrand, Was Karl Marx a Satanist?; R. Chambers, Il Re in Giallo; K. Capek, R.U.R.; G. Perec, La Vita: istruzioni per l’uso; J.G. Gichtel, Teosophia Practica.

Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.