Dolcetti di mascarpone e cocco

Soavi leprotti, che saltellate felici nei prati dell’Amore stando attenti a non cadere nei lacci dei cuori infranti e nelle trappole della gelosia, la vostra gentile Zietta allieterà la vostra gioiosa felicità con una ricetta degni dei tempi più lieti, che rinfrescherà il vostro cuore e porterà un provvido e delicato equilibrio tra voi e la vostra anima gemella, luce dei vostri occhi e canto della vostra milza.
Procuratevi dunque una giusta quantità di candido mascarpone, frutto del latte della Terra, niveo simbolo di opulento splendore, base e sostegno delle vostre future fatiche. Se le nebbie dell’indecisione attanagliano il vostro animo sperso, impedendovi di riconoscere la strada che il destino ha preparato per voi, lasciate che la vostra cara Zietta vi venga in soccorso e prendete 500 gr. di mascarpone. Dividetelo in due parti, separate e isolate come due cuori sperduti prima che l’Amore li unisca in un unico armonioso amalgama. Iniziate dunque a lavorare sulla prima parte di questa futura coppia felice, aggiungete un cucchiaio scarso di zucchero, per addolcire lo spirito provato dalle avversità della vita e unite il tutto con candide scaglie di cocco, esotico esempio di primitiva purezza protetta da coriacee mura difensive. Quando l’impasto avrà raggiunto il giusto equilibrio, formate delle perfette sfere di candida dolcezza e rotolatele nel cacao, così che nascondano la loro anima candida dietro un baluardo di oscura amarezza. Riponete il frutto delle vostre fatiche nel fresco abbraccio protettivo del frigorifero e dedicatevi alla seconda parte della vostra opera, che riporterà in maniera perfetta e armoniosa l’equilibrio nella vostra vita di coppia.
Aggiungete quindi al mascarpone rimasto la stessa quantità di zucchero usata in precedenza, dopo di che amalgamate al lattiginoso impasto la quantità di cacao che il vostro cuore vi detta, finché sotto l’azione delle vostre mani sapienti non avrà assunto una tonalità più scura, simile al colore della terra che ci sostiene e ristora. Create ora delle sfere oscure e profumate e passatele nelle scaglie di candido cocco, che le proteggeranno dagli strali della cattiva sorte. Riponete anche queste in frigorifero, vicino alle loro compagne, separate dalle apparenze, ma unite nelle fondamenta della loro costituzione. Così anche voi e la persona che amate raggiungerete lo stesso equilibrio, diversi nella vostra individualità, ma uniti dalla comprensione reciproca: ognuno di voi albergherà in sè parte dell’anima dell’altro e diventerete così complementari e compenetranti, come lo Yin e lo Yang.


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



5 pensieri profondi su “Dolcetti di mascarpone e cocco

  1. meno chiacchere frichettone e più dolci al mascarpone

  2. ma cosa e questo? una ricetta buddista? ma fatemi il piacere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.