Il Calendario di Frate Cazzaro – Ottobre 2010

1010titolo

Frate Cazzaro si dimette!
Ebbene sì, fedeli lettori! Il nostro eroico fraticello ha detto basta! Dopo essere stato sconfitto per la quarta volta nel torneo parrocchiale di lancio del criceto di ghisa nonostante le innumerevoli preci da lui rivolte al Signore, il nostro eroe ha deciso di cercarsi un altro lavoro. Le ultime notizie lo danno impegnato nella raccolta dei poponi in Uzbekistan con il suo fido apino diesel.

calendario

La scoperta del Lichtenstein
Fu nel lontano 1990 che il prode navigatore svizzero Umberto Kurosawa approdò sulle spiagge di questo continente sconosciuto con la sua piroga di ghisa. E il resto è storia.
La camomilla dei nobili
Nei salotti bene si usa la ricetta della duchessa Mangrovia, che suggerisce l’aggiunta di qualche goccia di estratto di bradipo, noto per il suo delicato retrogusto di muffa.
1010calendario
Ode al cubo gelatinoso
Leggiadro e aggraziato,
strisciando su un lato
si avventa sul nano
e l’ingoia piano piano.
Orrore e sgomento!
Dal grande spavento,
la prode brigata
finisce mangiata.

 

1010semina01

Consigli per la coltivazione dei paguri
Come tutti ben sanno, ottobre è il mese migliore per seminare paguri. Queste simpatiche bestioline si interreranno per tutto l’inverno, per poi mettere fuori le chele a primavera e decorare il vostro prato con simpatici anemoni mannari.

 

***

Come costruire un Papa meccanico (TM)
Stanchi del vostro Papa? Non volete un altro Conclave tra i piedi? Niente paura! Adesso anche voi potrete facilmente costruirvi il vostro Papa meccanico (TM) senza muovervi da casa! Basta avere: un blocco di ghisa, uno stampo a forma di Papa, una molla e due poponi. Mangiate i poponi, rinchiudete il Papa nello stampo e attaccate la molla al blocco di ghisa. Facile, no?

1010semina02
Il Santo L’Uomo del Mese

 

Famiglia Rossi
Il signore e la signora Rossi cercarono per molti anni di scoprire il segreto delle acciughine sott’olio, ma inutilmente. I numerosi studi alchemici da loro condotti a questo proposito diedero però interessanti risultati inaspettati, come i folti baffoni della signora Rossi e la pomata antigravità per gechi. Purtroppo la maggior parte della gente considerò le loro scoperte inutile fuffa e la famiglia Rossi finì per scomparire nelle nebbie del tempo.

1010santo

Ordini dall’alto

 

E levai i miei occhi e vidi, ed ecco quattro corna. E dissi all’angelo che trattava con me: “Che sono queste?” Ed egli mi disse: “Queste sono le corna che hanno malmenato Giuda e Israele e Gerusalemme.” E il Signore mi fece vedere quattro fabbri e chiesi: “Che vengono a fare costoro?” Ed egli: “Quelle sono le quattro corna che hanno malmenato quei di Giuda uno per uno, senza che alcuni di esii potesse rizzar il capo; e questi son venuti per sgomentarle, anzi per abbattere le corna delle nazioni che si erano rizzate contro la terra di Giuda per metterla a soqquadro.”

Zaccaria 1, 18

Ordini dal basso

 

L’elettricità è la causa efficiente della eccitazione dei nervi, il cui centro è l’encefalo.
Le sonnambule meglio che nel sonno e senza perdere la coscienza, possono, con l’ausilio di una luce latente determinata dal choque elettrico bruscamente proiettato dal magnetizzatore, vedere come in un quadro i luoghi verso i quali è diretta la loro obbediente immaginazione. Da questo fenomeno si può dedurre che per la elettricità non esiste la distanza.

Il Vero Libro Infernale

Fregio04


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



7 pensieri profondi su “Il Calendario di Frate Cazzaro – Ottobre 2010

  1. Sono del Movimento Di Liberazione dei Criceti delle Fiandre e vi avviso che un nostro rappresentante
    dai denti molto sporgenti
    ha già presentato la faccenda
    all’agenzia delle nazioni unite
    che si occupa dello sviluppo delle popolazioni
    Cricetiche e della loro tutela.
    Preparatevi perchè saranno cazzi…

  2. … in effetti, dato che a quanto sembra il Belgio è vicino alla scissione, si potrebbe pensare anche a una patria per i nostri piccoli amici pelosi. Ovviamente la Squadra Cazzate sosterrà con ogni mezzo ogni rivendicazione criceta (cricetesca? cricetica?) e speriamo che presto, sulle carte geografiche d’Europa, accanto alle Fiandre e alla Vallonia finalmente separate, ci sia anche Cricetòpia, o la Cricezia, o Cricetolandia, fate un po’ voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.