Il Calendario di Frate Cazzaro – Novembre 2012

Frate Cazzaro e le Zanne della Madonna
Si narra che nel quattordicesimo giorno del terzo mese dalla venuta del ‘Redentore con la mazza ferrata™’ il nostro frate si trovasse in un negozio di elettrodomestici per saggiare la fede di una lavapiatti Bulimex a doppia elica quandola zanne della Madonna di Rio Bravo sul Ticino gli apparvero in tutto il loro avoreo splendore. Il pio frate abbracciò il miracolo e comprò anche un asciugacapelli in saldo su consiglio di Mimmo, il commesso.

La conquista dell’Andaluisa
Ad opera di Guiscardo delle Mollucche fu una delle imprese più sbalordicenti della storia dell’umanità. Specie se si considera che fu compiuta con il solo aiuto di un contabile di Berna ed un divano gonfiabile mentre lo schieramento nemico poteva vantare la guida dell’invincibile ammiraglio Potomak il Discreto.
Discorsi celebri
“Bè. Eccoci qua.”
[Lapidario il Conquistatore alla popolazione di Bisanzio appena sottomessa]

***
Le verità scomposte

“La stratificazione dei cirrocumuli è tra le dieci cause più diffuse per la perdita dei capelli.”

Antri Selvaggi
Le grotte di Presumia in Slavinia sono uno dei monumenti naturali più misteriosi al mondo. Nessuno sa cosa ci sia dentro ma tutti pensano di saperlo. Perchè?

 

‘Quattordici cachi maturi’
Il nuovo best seller di Patata Christi segue le avventure dell’ispettore Pointblank a caccia dell’assassino del mercato ortofrutticolo! Da oltre un mese ogni martedì mattina uno degli ambulanti del mercato della frutta di via Copechi viene trovato morto, soffocato da un cachi maturo. Nessuno sa chi si nasconda dietro gli omicidi, la paura serpeggia tra i venditori ed una sola certezza li rinfranca: la stagione dei cachi è quasi finita.

***

Udite! Udite!
Per illustrissimo decreto regio è fatta interdizione, dalla data odierna fino al giorno in cui le mucche guideranno i treni, a tutti coloro il cui nome di battesimo faccia rima con barbagianni  di arruolarsi in marina, guidare trattori o cucinare pasta all’uovo dopo le nove di sera. La ragione è da ricercarsi nel recente abbondante uso di assenzio di sua indulgenza il luminosissimo Re Pantone II. Se pensate che la democrazia sia meglio provate pure. Poi fateci sapere.

Il Santo del Mese

San Bucefalo Bucolico
Erudito, letterato, esegeta della scuola sofista di Bratislava fu il fondatore del ‘Circolo Bucefalo’ dove per anni si riunirono gli esponenti di spicco dell’intellighenzia slovacca. Il circolo fu chiuso bruscamente dai soldati di Perdinando II il Moscardino dopo la stampa di un pamphlet anonimo inneggiante alla rivoluzione. Bucefalo difese strenuamente i tortini di ricotta del bar del circolo perdendo la vita.
La santificazione di un uomo di cultura totalmente indifferente alla dottrina ecclesiastica è una rarità ma non è impossibile. Nel caso del Bucolico fondamentale fu l’intercessione di sua madre Pia Beata Addolorata Dinostrosignore in Bucolico, perpetua di Hans Pfinferlinge, vescovo di Bratislava, nonchè futuro Papa Pio Pipo Pau Pau. Oggi San Bucefalo Bucolico è il protettore delle coliche renali e dei bufali di Alicarnasso.

Ordini dall’alto

Poi Mical prese l’idolo domestico e lo pose nel letto; gli mise in capo un cappuccio di pelo di capra e lo coprì con un mantello.

Samuele 19, 13

Ordini dal basso

Bù!
Paura, eh?

Ehm

Fregio04


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Una profonda riflessione su “Il Calendario di Frate Cazzaro – Novembre 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.