Il Calendario di Frate Cazzaro – Novembre 2009

0911titolo

Frate Cazzaro sfida il commissario Basettoni
Nell’annuale torneo di salto della mangusta, il noto ecclesiaste ha superato per 15 manguste a 2 il tre volte vincitore Basettoni, capo della polizia locale e noto soprattutto per la sua amicizia con Topolino.
Nel dopopartita Basettoni ha dichiarato: “In vita mia non avevo mai visto tirare una mangusta in quel modo.”

0911main

Dove osservare il sapido sgalambro
Lo sgalambro delle Antille vive in prevalenza nelle biblioteche comunali, dove si nutre di gamberetti, lombrichi d’acqua dolce e narrativa russa dell’ottocento. Per osservarlo è opportuno munirsi di un pappafico di vinile.
Dalle ‘Sussiegazioni prolissarie’ di Lamberfico
[…] che le mie dolenti ossa impiegarono i secoli a smaltire per la Vostra riverita ancorchè benevolente sorte in cui le nostre umili ambasce sono state malevolmente riposte a guisa di piccioni in una teca di alabastro posta sulla sommità del monte Mauna Kea.
0911calendario
Consigli per la semina delle manguste
Chi pregusta la mangusta
deve far la cosa giusta
e portarla all’angusta
magion di Piera, l’aragusta.
Poichè ella dia la busta
contenente la vetusta
ricetta del pollo alla mangusta

 

0911semina02

La vera storia di Miss Penelope Sweatybuttocks,
Killer al soldo della regina Vittoria, che uccise, durante un ricevimento, l’ambasciatore del Kuippunzolo, Jeraldo Kooloppowoloppò con una carota ed alcuni salatini, rimarrà per sempre nascosta al grande pubblico. E ci sarà un motivo.

 

***

Divinità indiane poco note: Ravana
Il possente Ravana fruga nel cosmo alla ricerca delle chiavi dell’apino. Le sue immense manone distruggono pianeti e sistemi stellari ovunque passino. I fedeli di Ravana pregano che l’apino si trovi nella galassia di Andromeda.

J. Tiberius Buccinasco

– Concerti Brandeburzumesi –
Primo Movimento Scomposto K 525 e 1/4

Flash required

0911mao

Il Santo del Mese

Nessun Santo resterà impunito
In questo lieto giorno si festeggia la Sacra Gragnuola di Mazzate che inevitabilmente si abbatte sul capo ignaro di ciarlatani, finti santi e approfittatori dell’altrui dabbenaggine. Infatti, nonostante gli stretti requisiti necessari per raggiungere l’onore della Santità, nonostante  il rigore morale e la prestanza fisica richiesti a tutti i candidati, capita noo di rado che qualche losco personaggio si infiltri negli affolati ranghi dei paladini di Santa Romana Chiesa. Come non ricordare, ad esempio, il losco Padre Pippo da Pietracina, lo Jedi Rinnegato? O il perfido San Polacco Tremolone? Ma non temete! Fortunatamente in questi casi, la Divina Mangusta Vaticana è pronta a disintegrare questi truffatori con il suo implacabile Urlo Sonico!

0911santo

Ordini dall’alto

Gli schiavi siano soggetti ai loro padroni in tutto, compiacenti, non abbiano lo spirito di contraddire, di mettere da parte a vantaggio proprio, ma mostrino in tutto la loro buona fede, in modo da fare onore in ogni cosa alla dottrina del nostro salvatore Dio.

 

Lettera di san Paolo a Tito 2, 9

Ordini dal basso

Ricetta per obbligare gli scapoli e le nubili a dire tutto quello che farebbero o hanno intenzione di fare o hanno fatto
Essicati al forno il cuore di un colombo e la testa di una rana, si riducono in polvere e se ne riempe un piccolo sacchetto profumandolo gradevolmente.
Posto il sacchetto sotto il guanciale della persona mentre sarà addormentata, un quarto d’ora dopo parlerà e così si saprà quanto desideriamo conoscere.

Il Vero Libro Infernale

Fregio04


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Una profonda riflessione su “Il Calendario di Frate Cazzaro – Novembre 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.