Il Calendario di Frate Cazzaro – Marzo 2013

Frate Cazzaro e il suo piccolo orticello
E quest’anno, di fianco ai ravanelli ci metterò una bella fila di baobab, che crescono in fretta e sono tanto buoni in insalata. Altro che i poponi dello zio Filistrano, che mi ha fregato l’anno scorso, ma mica ci ricasco io! “Suoni tanto buoni”, diceva, ma poi appena messi sulla griglia – pof! – tutt’acqua erano, neanche un po’ di sostanza. E dire che i poponi alla griglia sono il mia piatto preferito. Ecco.

Come addestrare il vostro caimano
Per prima cosa, procuratevi un caimano. Può sembrare semplice, ma ci sono molti paesi arretrati in cui questa semplice azione può risultare quasi impossibile. Una volta in possesso del vostro fido caimano, iscrivetelo alla Scuola Superiore di Buone Maniere per Rettili, Batraci e Conifere e in men che non si dica sarà in grado di rispondere alla porta e mangiare il postino senza disturbare i vicini.
Antichi proverbi dei giovani teppisti metropolitani
“Molla i soldi o ti rullo di mazzate!”

***

Consigli per gli acquisti
Controllate che in casa non manchi mai un bel cubo di ghisa che faccia bella mostra di sé come centrotavola. Non vorrete mica fare la figura dei cafoni pezzenti, vero?

Alla ricerca dell’anello mancante
La scoperta di un nuovo fossile negli scavi della linea 5 ci porta sempre più vicini a quello che è forse il fine ultimo di tutta la scienza moderna: la scoperta dell’anello mancante tra criceti e calamari giganti.

 

Le libellule di Saturno
Un pericolo per tutti gli ignari bagnanti, le libellule giganti carnivore di Saturno sono solite attaccare all’improvviso dalle insondabili profondità delle piscine coperte, e a niente serve il cloro versato.

***

Divinità dimenticate
Nel proliferare di sempre nuovi culti, antiche religioni vengono talora abbandonate e dimenticate dai più. Non da noi però, che ricordiamo qualunque cazzata! Ecco quindi un pratico elenco di pantheon e divinità con relativi ammennicoli:

Rrrghr, il Famoso Dio Peloso dai Denti a Sciabola
Kalma, la Dea delle Tisanine
Il Dio Criceto delle Galapagos
L’Amorfa Creatura della Tubatura
Beerrha, Dea dell’Alcolismo
Gianni
 

Il Santo del Mese Santi Tortello, Frittella e Cialda Croccante
Meglio noti come “il dolce trio delle mazzate”, questi santi portarono terrore e scompiglio nel deserto del Gobi per innumerevoli generazioni. Poi qualcuno (un pastorello mongolo secondo alcuni, il possente Mazzapicchio Sbrilluccicoso di Ulan Bator secondo altri) si è accorto della loro presenza e se li è mangiati. Capita.

Ordini dall’alto

E allora la parola del Signore per loro sarà: “Ordina riordina, ordina riordina; aspetta riaspetta; un poco qui, un poco qui; affinché vadano e si rovescino, e s’infrangano, e siano accalappiati e presi.”

Isaia 28, 13

Ordini dal basso

I così detti fenomeni prodigiosi
Appendendo la testa di una capra al collo di una persona che soffra di glandole scrofolose, questa guarisce in breve spazio di tempo.

Il Vero Libro Infernale

Fregio04


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.