Il Calendario di Frate Cazzaro – Maggio 2013

Frate Cazzaro e l’eterno ritorno
Che ci ho messo due giorni per fare quaranta chilometri. Ma vi pare possibile? Ok, il biglietto andata e ritorno era un’affare ed il ritorno costava praticamente nulla ma mai avrei pensato di trascorrere la notte in un carro bestiame con duecento maiali cubici gelatinosi geneticamente modificati della ditta Trangugia&Divora.

Canti dell’antica Beozia
Siam Beoti! Siam Beoti!
Gran babbioni patentati!
Orsù cantiam a perdifiati
con i padri e con i frati
i nostri versi beneamati
con metafore e alitoti
quali mai furon udoti
Siam Beoti! Siam Beoti!
Le canzoni della nostra infanzia:
“Distruggi la credenza di radica.”
[testo e musica di Mario Vandalbrembo]

***

Dalle lettere di ‘San Papero ai Prepuzi’
“S”, “n”, “P”, “r” e “z”.

Dal 13 mannaio al cinema:
“All’ombra dei clavicembali” di Gheorg Ignaziusz Wolkenkowski. Il dramma di Igor, un fanciullo imprigionato alla nascita in una fabbrica di clavicembali, il cui rapporto d’amicizia con il ratto nano Dimitri, lo salverà dalla follia aprendogli la strada per la presidenza della repubblica.

 

E ora la risposta a tutte le vostre domande
“Eh?”
(forse dovreste formulare le domande in maniera più chiara)

***

La preghiera del mese
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum..

Il Santo del Mese

San Chevy Cembalo
Andò incontro al suo infausto destino perendo (si dice perendo?) tra atroci sofferenze per mano dell’amministratore Caraciappoli, quello che sta al 37B, nonostante la sua fine gli fosse stata premonita (si dice premonita?) dal mago Coso, Il Tubo Senziente Veggente di Agadir, e nonostante suo cugino Putto ed il suo fedele bracco Eisenhower avessero cercato in tutti i modi di fermarlo. La ragione? Nelle parole di sua madre Vaghezia: “È sempre stato un testardo. Se l’è cercata.”
Fu fatto santo in seguito all’editto ‘Santi i primi 100 a chiamare questo numero’ di Papa Pinolo II lo svalvolato. 

Ordini dall’alto
Accarezza il figliuolo e ti farà paventare,
scherza con lui e ti rattristerà.
Non ridere con lui, perché tu non abbia a piangere insieme,
e, da ultimo, a digrignare i denti.
Non gli lasciar libertà nella gioventù,
e non chiudere un occhio sui suoi capricci.
Piega la sua cervice nella gioventù,
e rompigli le costole mentr’è fanciullo;
perché non divenga caparbio e ti si ribelli,
e tu n’abbia strazio di cuore.
Educa tuo figlio e affaticati intorno a lui,
per non incappare nella sua turpitudine.

Ecclesiastico 30, 9

Ordini dal basso
I così detti fenomeni prodigiosi
E’ una burla che suscita sorpresa ed ilarità fatta in una comitiva di amici. Ridotta in polvere una quantità di zolfo e letargirio si versa entro una lampada piena d’olio; si prepara una candela con cera vergine mescolata a sterco di animale (cane, cavallo, asino, capra, etc.) e si accende la candela o la lampada mentre si versa da bere agl’invitati. Questi appariranno mostruosamente trasformati, con la testa dell’animale del quale si è adoperato lo sterco nella confezione della candela.

Il Vero Libro Infernale

Fregio04


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



3 pensieri profondi su “Il Calendario di Frate Cazzaro – Maggio 2013

  1. Il calendario è sbagliato. E nemmeno la burla descritta nel vero libro infernale funziona. Ho preparato la lampada e la candela e i miei amici mi sono apparsi mostruosamente normali. Ovviamente dato che ho schifo della popò animale ho usato la mia. Che dite?

  2. CHe ci vuoi fare, caro Cittadino, in effetti ci sono alcuni errori nel calendario. il fatto è che per questioni economiche abbiamo dovuto subappaltarlo a una ditta cinese che ci ha garantito un prezzo bassissimo a discapito ahimè della qualità ormai leggendaria delle nostre cazzate. Colpa della new economy. Il trucco della lampada, invece, funziona con la popò umana solo se i tuoi amici hanno già testa animale, nel qual caso appaiono con la testa umana. Popò animale: testa animale. Popò umana: testa umana. Facile.

  3. Che sapienza e che arguzia! Purtroppo il Dovere mi costringe a denunciare anche l’inefficacia dei di questo mese ordini dall’alto. Infatti avendo io piegato la cervice e rotto le costole del mio figliuolo ora mi vedo denunziato e prossimo al bagno penale.
    Rispettosi saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.