Il Calendario di Frate Cazzaro – Maggio 2007

0705mese Frate Cazzaro allergologo della mutua
Allora, cosa abbiamo qui? Raffreddore, occhi rossi, asma… bene, è tutto chiaro! Sei allergico al bitume! Non ci sono altre spiegazioni possibili. Cosa? Polline?Eh sì, perché adesso ti entrano le galline negli occhi e ti vengono gli occhi rossi. Come no. Ma fammi il favore. Bitume, non ci sono dubbi. Mettiti un criceto nel naso e passerà tutto. Fanno cento euri.
0705calendario Delle amputazioni inopportune
Pare che presso gli antichi toltechi fosse molto in voga prestarsi gli arti. Poteva capitare di vedere un toltecho andare in giro con 5 braccia prese in prestito chessò da sua zia, suo cugino, qualche amico. Alcuni usavano persino arti di animali e il re in persona si adornava il collo con le gambe di tutti i membri del senato.

La Blatta Parlante 2.0
è partita per un viaggio nel tempo per campionare l’eruzione del vulcano Pinatubo. No, sul serio. Nel 2346 le incisioni su pietra di storiche eruzioni vulcaniche sono in testa a tutte le classifiche.

Alcune cose che di certo non sapete!
Vogliamo scommettere?
Di tutte le cose che non sapete di certo la più cosa è certo una cosa.
Certo.

I popoli stanziali,
abitatori dell’attuale Stanzio, erano soliti riempirsi le narici di guano fino a soffocare. Pare che l’usanza, incoraggiata da una nota famiglia di rincoglioniti, rimase in auge fino alla misteriosa estinzione dell’intero popolo stanziale.
Non che se ne senta la mancanza.

Le Babbucce di Zinco
Romanzo in 2648 puntate di 11 parole ciascuna
– cap. 2 –

Ma ciò non le impedì di recarsi al consueto corso per palombari.

 

0705semina

Il Santo del mese.

 

S. X (il Santo del Mistero!!!): chi non ha mai sentito parlare del famoso santo X? La sua sagacia illuminata, la sua sicumera tagliente, la sua dispepsia cronica ne hanno fatto ormai una figura leggendaria. Si narra che amava aggirarsi di notte nelle brulle distese di baobab mutanti di Londra declamando passi del codice penale polinesiano, mentre attorno a lui le folle ascoltavano sgomente, pregando per la salvezza della loro anima immortale. Gli eretici dicono che in realtà non si trattava del santo, ma di Pino il giardiniere folle, ma dopo averne bruciati un paio hanno smesso di sparare cazzate. Ecco.

0705santo Ordini dall’alto

 

Il Signore passò davanti a lui proclamando: “Il Signore, il Signore, Dio misericordioso e pietoso, lento all’ira e ricco di grazia e di fedeltà, che conserva il suo favore per mille generazioni, che perdona la colpa, la trasgressione e il peccato, ma non lascia senza punizione, che castiga la colpa dei padri nei figli e nei figli dei figli fino alla terza e alla quarta generazione”.

Esodo 34, 6


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Una profonda riflessione su “Il Calendario di Frate Cazzaro – Maggio 2007

  1. Aaagh! La foto originale di San X!

    E’ tutto vero!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.