Il Calendario di Frate Cazzaro – Giugno 2013

Frate Cazzaro ed i problemi più grandi
La cosa buona di esser Frate è che non puoi perdere il lavoro, no? L’ultima volta che il padrone si è fatto sentire risale ad alcuni millenni fa ed è improbabile che si faccia vivo per via dei problemi causati da un piccolo frate di campagna. Il direttore generale poi sta a Roma e non ha potere di licenziare nessuno. Quindi che cazzo è questa lettera di licenziamento? Siamo seri che ho altre cose di cui preoccuparmi.

Il canto dei Buzuzi del Pireneo
O pio Pireneo
dal color cinereo
sì austero eppur beo
invochiam il tuo nome sidereo
Taddeo!
fa il tuo dover manicheo
e frana sul nemico reo,
infedele e babbeo!

Il prefetto di Vipiteno
Difese la città dall’invasione delle locuste mettendo dodici nuovi caselli autostradali. Causò l’ira dei pendolari ma salvò la città.

***

Parole opportune da Bisanzio
“Possiamo scappare dalle segrete e salvarci la vita, maestà, ma il rinoceronte lo dovete lasciare qui.”

Insoliti lasciti
Re Edmanno III di Normandia (che tutte le lande si porta via) lasciò tutti i suoi averi a Bruno, la gioconda renna ballerina, che tanto lo aveva allietato da bambino, pur ben sapendo che la renna era imbalsamata da oltre un quarto di secolo.

 

Le sciate degli sciiti
Pochi conoscono il culto degli Sciiti di Alicarnasso la cui citta sacra è Curmayeur ed i cui rituali si svolgono in templi che somigliano a baite di montagna. Ebbene essi sono devoti al gran dio Skilift ed i loro prelati durante le cerimonie indossano tute da neve sci di fondo.

***

La strategia della cicala dei numeri primi
Sembra una cazzata ma con un ciclo riproduttivo di 17 anni certe cicale minimizzano il rischio di estinzione da parte di predatori che, molto più banalmente, hanno un ciclo di vita di un umero di anni pari. Come è possibile? Semplice. Le cicale passano tutti i 17 anni tranne pochi giorni nel sottosuolo allo stato di larva. In questo tempo si esercitano alle arti marziali e così, quando finalmente escono alla luce del sole per i pochi giorni dedicati alla riproduzione possono spaccare il culo a qualsiasi predatore. Facile, no?

Il Santo del Mese

San Verricello d’Avignone
Protettore delle creature occhiute e fuffose, abbandonò le ricchezze di famiglia quando il padre lo scoprì intento a creare viscide creature semisenzienti nel forno a microonde, senza poi pulirlo. Ritiratosi nel monastero di Santa Bagonza, spese i successivi tredici anni nel tentativo di creare Grumo, che da allora divenne il suo migliore amico. Le circostanze della sua canonizzazione sono tuttora avvolte dal mistero. È noto che al tempo Papa Pio Popone Primo il Pippone era in visita al monastero. È noto che ci fu un incidente nella cappella in cui il papa si trovava con l’abate superiore e i suoi 30 rotweiler assassini geneticamente modificati. È noto che l’intervento di Verricello salvò la vita al Papa e costò una multa a Grumo. Non è chiaro come fece la torta di panna altra 20 metri ad entrare nella cappella soffocando l’abate. Tant’è che il Verricello fu fatto santo. Ecco.

Ordini dall’alto

La bilancia falsa è un’abominazione dinanzi al Signore e il peso giusto è di suo gradimento.

Proverbi 11, 1

Ordini dal basso

Invocazione
Agrippa dice che, per invocare il diavolo e costringerlo a farsi vedere, si adoperano le parole magiche: Dies mies, Jesquet benedo efet douvema enitemaiis! Ma Pietro Leloyer osserva, che coloro i quali hanno il viso rosso non possono far comparire i demoni in qualunque modo li invochino.

Dizionario Infernale

Fregio04


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



4 pensieri profondi su “Il Calendario di Frate Cazzaro – Giugno 2013

  1. Cari piccini
    manco da assai lungo tempo da codesto loco.
    Vedo che perseverate nella meritoria opera
    di elargire al mondo (questo mondo sì triste e pusillanime) la munifica dose di cazzate.

    Che dire, bimbi miei, se non che sono fiera di voi
    e che il mio bisavolo giapponese Kazuto Kazuo, nel leggervi di lassù, avrà avuto un orgasmo
    nella tomba.

    Pergo Palpatine che mi dia la forza di tornare
    a leggervi, pur nella mia veneranda età.

    Saluti e baci bavosi
    con affetto
    dalla
    vostra
    Nonna

  2. Mmmh… scusate ma quale oscura macchinazione internazionale ha sostituito il 18 martedì con il 18 mercoledì, il 18 martedì è uno dei miei giorni preferiti all’interno di un mese… adesso devo credere al giorno che mi dicono che sia oppure al vostro calendario, vi prego, aiutatemi!

  3. Sembra che sia colpa del subappalto del calendario ad una società cinese. Ni hao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.