Il Calendario di Frate Cazzaro – Febbraio 2011

fiabe-grande La Squadra Cazzate è fiera di presentare di nuovo:
(Lo abbiamo già detto, è vero, ma conoscendovi non fa certo male ribadire.)

Le Fiabe Impopolari del Fungo Sospetto!

Frammenti di tradizioni quasi scomparse (e ci sarà un perchè), frattaglie di saggezza contadina e sub-urbana, le fiabe non sono, come molti pensano, semplici sciocchezze per tener buoni gli allocchi, ma contengono profondi insegnamenti cui un giorno potrete rivolgervi con gratitudine nel caso vi trovaste aggrediti da un coguaro o da un leucrotta o sperduti in cu… ehm, ci siamo capiti. Ma basta chiacchiere! La parola al Fungo Sospetto!

CAPITO?
(e compratelo allora…)

Non indugiate oltre! Correte a comprare questo fantasmagorico libro pieno di azione, romanticismo e cazzate!
Le Fiabe Impopolari vi aspettano qui!

1102mese

Frate Cazzaro e le cose indefinite
Diconsi cose indefinite quelle cose che nell’essere e nel divenire non son mai una cosa precisa o questa cosa o quella cosa, bensì sono cose che posson esser molteplici cose, sebbene non ogni cosa allo stesso tempo. Questa è l’essenza delle cose indefinite. Tutto chiaro? Bene così.

1102main

Le megattere della Cisgiordania
Rarissime balenottere
dal difficile carattere
son solite combattere
al rombo del cannon!
I polpi sulle zattere
al suon di mille nacchere
assalgon le megattere
con ira e con furor!
Frasi che mai furon udite da orecchio umano:
“Molla il lombrico o affronta il tuo destino.”
[Renzo Platano detto Il Lupara]

***

La saggezza degli antichi Latrini
“Vitae merdasque sunt sed bollettae pagarem dobbemus”

1102calendario
Dalle ‘Vitae Fellonius Lestofantis’
Et cum piccae ferrasque sic transit Fellonius, cuius plurimus minchiataellae magna fuffa fecerunt. Ei quoque puntione Plutasque ribollitis et sbafaverunt tortillas cum amigos et cerveza. Yo!

1102semina01

I personaggi cui dobbiamo molto ma a cui non pensiamo mai.
Carlo Martello

***

La rinomata Chiesa Attendista del Settimo Stronzo
Gli Attendisti del Settimo Stronzo credono che il mondo finirà quando il settimo “Grande Stronzo” raggiungerà il potere. Secondo il loro testo sacro infatti la storia del mondo è scandita dall’avvento di sette individui di dubbia moralità. Nella Bibbia apocrifa di Caio Bastardo sono descritte le carateristiche salienti dello Stronzo, ma ciononostante per gli adepti di questa fede riconoscere il salvatore non è facile. In un noto fraintendimento nel 1923 alcuni adepti indicarono Charlie Chaplin come il messia: tale identificazione, non avallata dal primo pastore della chiesa, Papa Pastone Putacaso I, portò al noto scisma della Bombetta ed alla fondazione della Chiesa Attendista dei Sei Stronzi e Charlot.

1102semina
Il Santo del Mese

San Cicisbeowulf
Eroico protettore dei lapponi, San Cicisbeowulf è protagonista dell’omonima saga nordica, in cui vengono narrate le sue innumerevoli gesta e in particolare lo scontro con il feroce mostro Enzo, che da tempi immemorabili infestava le lande desolate di viale Sarca, impedendo i lavori per la metropolitana. Così avvenne che l’amato sindaco si rivolse al santo e disse: “Oh Santo! Perché non usi i tuoi santi poteri, che fra cinque anni c’è l’Expo e qui non abbiamo ancora messo due mattoni assieme e ci facciamo una figura barbina?” E il Santo disse: “Ma chi, io? Ok, ok. Vado, l’ammazzo e torno.” E di lui non si seppe più nulla.

1102santo

Ordini dall’alto

Questi sono i nomi dei campioni di Davide: Colui che sedeva sulla cattedra, il più savio e il primo fra i tre, è quegli che come il piccolissimo vermicciuolo del legno uccise ottocento uomini in una volta. Dopo di lui Eleazaro Aoita, figlio dello zio paterno di lui, fu uno dei tre guerrieri che erano con Davide quando sfidarono i Filistei. E questi si riunirono quivi per combattere.

Re II 23, 8

Ordini dal basso

Secreti Maravigliosi
Leloyer dice che per guarentirsi dagli incantesimi bisogna sputare sulla scarpa del piede destro, e si schivano i malefizi sputando tre volte sui capelli che si strappano nel pettinarsi, prima di gettarli nel mondezzajo. […]
La polvere maravigliosa che i ciarlatani chiamano polvere di pirlimpinpin e che opera tanti prodigi, si fabbrica con un gatto scorticato, un rospo, un ramarro e un aspide, che si pongono sotto la brace fino a che tutto sia ridotto in cenere

Il Dizionario Infernale

Fregio04


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



5 pensieri profondi su “Il Calendario di Frate Cazzaro – Febbraio 2011

  1. Esimi Squadri Cazzati
    mi pregio da sola informarvi
    di un particolare poco noto della vita
    di Santa Alopecia.

    Essa Santa deve la sua notorietà
    al perverso Duca di Bioscalin che tentando di metterla sulla cattiva strada
    non ci riuscì
    perciò è Santa.
    Bon, finito.

  2. Siamo andati a documentarci sulla figura di Emmanuel-Filibèrt de Bioscalìn: dissoluto nobile ugonotto, amava mettere sulla cattiva strada fanciulle inermi e viandanti sprovveduti. A parte il caso di Santa Alopecia, merita di essere citata la vicenda del filosofo Voltaire, il quale, dopo aver chiesto al perfido Duca la via più breve per arrivare al mercatino di via Papiniano si trovò infognato per tre giorni nel labirinto di sensi unici attoro a Sant’Ambrogio. Tuttavia la sua malvagità lo portò a una tragica fine: quando Pietro Terzo, Zar di tutte le Russie, in vacanza da queste parti, gli chiese se era facile parcheggiare in centro perchè voleva fare un giro in Galleria con il suo apino diesel, gli rispose: stia sereno, Maestà! E così lo Zar non solo impiegò sei ore prima di trovar parcheggio, ma si beccò anche 76 euri (sì, euri) di multa perchè non aveva l’ecopass; il giorno dopo, furibondo, invitò il Duca a una battuta di caccia al parco Forlanini e del perfido ugonotto non si seppe più nulla.
    Saluti!

  3. Vogliamo però dire, a sua parziale difesa, che la mamma di Emmanuel-Filibèrt de Bioscalìn,
    quando era piccino, non lo puniva normalmente
    a scudisciate ma gli scagliava addosso i Lego con la fionda? Vogliamo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.