Il Calendario di Frate Cazzaro – Dicembre 2012

Frate Cazzaro e il ripugnante pasticcio di cozze di via Panisperna
Se capitate a Mongrasso, frazione di Monte Ciccione, non andate alla taverna del Muflone Bendato, e, se per caso vi ci portano di forza, non prendete il pasticcio di cozze. E poi non dite che non vi avevo avvertito, eh?

L’uxoriciccio di Luxor
Ovvero Giovannino dalle Lungheleve, detto l’uxoriciccio di Luxor, perché, dopo essersi sposato con tale Ciccio, si trasferì in Egitto.

***

Chi era Ciccio?
Molti libri sono stati scritti sulla figura di Ciccio. Fu lui a costringere il povero Giovannino a trasferirsi in Egitto? E perché lo fece? La risposta è ancora avvolta dal mistero.

Assiomi di assioni
“Se non ci fossimo, bisognerebbe inventarci”
“La violazione della simmetria di CP la rende asimmetrica”

***

Consiglio per l’inverno
Accendete il riscaldamento e mettevi il maglione di lana. E non mangiate gelati in costume da bagno sotto la neve. Voi in costume da bagno, non i gelati. Ecco.

Estratto dalle memorie di Gigismondo il Magnifico
“Che bello chiamarsi Gigismondo! Avete mai udito un nome talmente melodioso? Ogni giorno ringrazio i miei cari genitori, Platelminto e Putrella Paravento, per avermi donato un nome tanto poetico. Non oso immaginare come sarebbe stata la mia vita se mi fossi chiamato Mario, o Daniele, o, Dio me ne scampi, Assurbanipal.”

Parole importanti su cui riflettere
Vita
Morte
Zombie
Criceto zombie
Criceto zombie intelligente
Popone

***

Antichi rituali dimenticati
Nell’ultima notte di luna piena prima del solstizio d’inverno, munitevi di un colbacco di peli di yak, un rastrello e una mietitrebbiatrice e recatevi al più vicino supermercato, dove provvederete a provocare scempio e distruzione rovesciando gli scaffali con il rastrello e cantando melense canzoni d’amore a gola spiegata. La mietitrebbiatrice la lascerete parcheggiata in doppia fila davanti all’uscita, allo scopo di rendervi ancora più invisi ai vostri simili.

Il Santo del Mese

Santi Limbo & Banana Boat
Idoli di tutte le balere brianzole, in cui si esibiscono con musiche orecchiabili e danze sfrenate, questi allegri mattacchioni hanno guadagnato la Santità  presentando il brano “Pa-Pa-Papa mio” al Festival primaverile di Capracotta. Questo insperato successo concesse loro di esibirsi davanti alle platee di mezzo mondo, durante la famosa tournèe “Un Papa per amico”, tristemente conclusasi con l’arresto dei Santi per possesso di foto papali in costume da wrestler messicano.
Questo non ha impedito ai nostri eroi di pubblicare il loro disco più famoso “Papa in prigione”, i cui testi struggenti narrano della gioia che il solo pensiero del Santo Padre portava loro nelle umide e cupe prigioni di Cernusco Lombardone.

Ordini dall’alto

Chi strizza l’occhio, fabbrica il male,
e niuno riesce a sbarazzarsi di lui.

Ecclesiastico 27, 25

Ordini dal basso

Tiromanzia
Divinazione per mezzo del formaggio. Si praticava in varii modi che noi non conosciamo.

Dizionario Infernale

Fregio04


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



5 pensieri profondi su “Il Calendario di Frate Cazzaro – Dicembre 2012

  1. Ho provato a divinare il futuro con un pezzo di Roquefort. Ho tratto la conclusione che l’avvenire sarà puzzolente.
    Peccato che le maschere antigas siano ineffabilmente efferate. Eggià.

  2. ascoltando “the worst noel” apprezzo il vero significato del natale… la VENDETTA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.