Il Calendario di Frate Cazzaro – Dicembre 2009

0912titolo

Frate Cazzaro e il Frazario Fracazzone
Il fatto avvenne nella primavera del ’58. Il nostro noto Frate, allora novizio al Mausostero di Carcazzonne, venne a sapere dell’arrivo in città dell’Allegra Combregola degli Artisti Circensi dell’Alta Badia. Essendo un ammiratore dell’ACACAB da molti anni, il giovane Cazzaro non voleva perdersi lo spettacolo. Purtoppo, essendo l’intrattenimento offerto nella lingua locale dell’Alta Badia, il nostro temeva di non essere in grado di comprendere gli arguti sillogismi offerti dall’Allegra Combregola. A tal scopo pertanto Frate Cazzaro si munì di quello che è diventato poi tristemente noto con il nome di Frazario Fracazzone di Francezco Frazzino. Quel che successe la mattina del 31 aprile cambiò la storia per sempre. La storia di Frate Cazzaro, la storia dell’ACACAB, la storia dell’Alta Badia e financo la storia di Grufolino, il pacioso maiale col monocolo.

0912main

Teoria e pratica delle cazzate con esercizi svolti

 

Esercizio 1: Trovare, in 3 semplici mosse, il percorso più breve tra Buccinasco ed un cane pastore spalmato di maionese.

Le ballate dell’Allegra Combregola degli Artisti Circensi dell’Alta Badia

 

“Andùm spùla ch’el gl’ha gavùt la sùla!
Andùm patùla spedreghetùn la mùla!
Ayò! Ayò! Ammapalayò!
Ayò! Ayò! Ammapalayò!”

0911calendario
Lettere alla redazione

 

Ci scrive Panchotalarga Tachotacho: “Natale, si vuole dare la famiglia e gli amici a comprare i regali? Il nostro sconto Non potete immaginare, la sorpresa ti aspetta!”
Che dire, caro Panchotalarga, non sa quante volte noi si è ripetuta la stessa cosa a mogli, amici, commercialisti, ma come dice il proverbio: “Non c’è peggior zoppo di chi impara a non sentire.”

0912semina01

Lettere ai funghi con salsa di cocco
Ingredienti: 300gr di funghi, una Q, una Z ed una H ben mature, un cocco, due litri di olio di spatole, un commercialista di Albissola, sale quanto basta, scende la sera, si sposta sulla destra e dice buonasera.
Preparazione: posizionare il cocco davanti alla porta. Friggere il funghi nell’olio, versare il tutto sul commercialista in modo che scappi urlando verso la porta, scivolando sul cocco e morendo sul colpo. Infilzare le lettere sul cadavere del commercialista. Salare. Servire caldo.

 

***

Dalle Lettere di ZannPaolo agli apostrofi
“L’asciate che gl’apostrofi vengano a’mme.”
[John, Paul, George & Ringo 3:14]

***

“Capostrofi: Le Catastrofi degli Apostrofi”
Dal 24 mannaio in tutti cinema dell’Alta Badia

J. Tiberius Buccinasco

– Concerti Brandeburzumesi –
Secondo Movimento Scomposto K 525 e 1/4

Flash required

0912semina02
Il Santo del Mese

S. Lampeter V Papa
Questo amato monotremo, venerato in tutta la Galassia Cuboidale di Rosalinda la Magniloquente, è noto per le sue annuali migrazioni tra Piazza della Repubblica e il Mare della Serenità, dove depone le uova. Quali uova, chiederete voi? E perché parte proprio da Piazza della Repubblica? Belle domande. Le risposte a questi quattro inquietanti quesiti sono state comunicate a tre pastorelli ubriachi dalla Madonna Olografica di Valdobbiadene, la quale comandò loro di non rivelarle ad anima viva prima della scadere del quarto millennio. E per questo che la Chiesa, nella sua lungimiranza, decise di preservare i piccoli ubriaconi nella grafite, decisione che diede origine alla famigerata Guerra delle Manguste.

0912santopiccolo

Ordini dall’alto

Ascolta, figliuol mio, e sii saggio,
e istrada diritto il cuor tuo.
Non frequentare i conviti dei bevitori
nè le gozzoviglie dei mangiatori di carne a scialo;
perché quei che spendono il tempo e lo scotto a bere, immiseriscono,
e la sonnolenza vestirà di cenci.

Proverbi 23, 19

Ordini dal basso

Per far danzare una donna nuda
La mattina di S. Giovanni, prima del sorgere del sole, si colgono foglie di maggiorana selvatica, di verbena, di mirto, tre foglie di noce e tre di finocchio. Si collocano all’ombra e si fanno asciugare; ridotte in polvere si passano per uno staccio di seta e quando si vuol far danzare la donna che piace, si getta la polvere nel luogo dove detta donna si trova. L’effetto è immediato.

Il Vero Libro Infernale

Fregio04


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.