La teoria delle bricioline “Dividendo la materia in frazioni sempre più piccole si ottengono quelle unità elementari che noi chiamiamo bricioline.” “Le bricioline si muovono libere nello spazio e dalla loro aggregazione si forma ogni sorta di oggetti. Rocce, piante, torte salate, lampadari e financo i poponi.” (Ananassimene e Ananassimandro, filosofi greci o frutti tropicali?) |
Pinzallacchere alla sorniona Secondo la ricetta di ‘Madre Teresa in Combutta coi Cornicioni’ per preparare la pinzallacchere alla sorniona servono (per 6 persone), 500gr di Pinzallacchere, 1 otre pieno di melassa di betulla, 3 cipolle nere della Guiana, 1 ristoratore svizzero dei grigioni di nome Gunther, un filo d’olio e sale quanto basta. E quindi ci domandiamo: quanto ancora vogliamo dare retta alla vecchia barbogia? |
Animali misteriosi L’asseconda è un serpente tipico delle foreste pluviali tropicali che può raggiungere anche gli 8 metri di lunghezza. L’asseconda passa la maggior parte del suo tempo cercando di farsi ben volere dagli altri animali della giungla, compito che le sue dimensioni unite all’aspetto minaccioso rendono alquanto difficile.
Hermann Ludwig Ghofer Mascanbrughi, Fonavolo di Magdeburgo dal 1733 al 1733 e poco più, promulgò quelli che vengono ricordati come gli ‘Editti improponibili’. Un complesso sistema di leggi con la singolare proprietà di non poter essere rispettate tutte simultaneamente. Per quanto sforzo potesse fare il cittadino c’era sempre almeno una legge che veniva violata. A seguito della promulgazione degli Editti il Mascanbrughi se ne andò il giro per il Magdeburgo per settimane arrestando e processando cittadini a caso con suo estremo sollazzo. Gli Editti furono abrogati a seguito di quella che è ricordata come ‘La rivolta delle sette lingue’ durante la quale il Mascanbrughi fu appeso per le orecchie al campanile della cattedrale di di Stoccarda. Nel 1933 Kurt Godel prese spunto da alcuni studi giuridici del caso Mascanbrughi per elaborare il teorema che porta il suo nome.
|
Gli ultimi anni di Lord Bygon
A causa dei ben noti problemi respiratori dovuti ai gas venefici respirati per tutta la vita nella capitale dell’impero, il poeta trascorse gli anni che vanno dalla primavera del 1822 fino alla sua dipartita avvenuta nel 1824 sulla riviera ligure. Durante l’estate la vena creativa del poeta fu frenata dall’incessante procreare delle blatte. E fu lì, in queste particolari circostanze, che il geniale Bygon, triturando una focaccia di Recco vecchia di settimane, giunse all’invenzione che ancora oggi porta il suo nome. Il Lord!
***
Le sibaritiche evocazioni dell’indefesso mago Bagonzo Qui invoco gravemente il potere del rastrello che mi giunga sul più bello per menare certa gente.
***
Verità inoppugnabili pronunciate dagli uomini illustri “No!” (Winston Churchill)
***
Nel comune di Pistillo, frazione di Positillo, in provincia di Napoli, ogni anno si celebra la ‘Festa dell’Ignota Festività’. La data di tale festa è variabile, viene decisa in gran segreto dal sindaco e dalla curia parrocchiale del paese e non viene in nessun modo resa nota ai cittadini. Pertanto, aggirandosi per i viottoli di Pistillo, non è infrequente vedere singoli cittadini, vestiti a festa, correre urlanti per le vie lanciando coriandoli e suonando pittoresche trombette di ghisa.
|
Il Santo del Mese
San Pomposo il Mansueto Insignito del Sacro Ordine del Peperone Proletario per aver condotto alla vittoria la squadra di cricket dell’oratorio di San Bozzolo contro la nazionale pakistana, San Pomposo è noto a tutti i credenti per la sua pettinatura modesta, il suo stile sobrio ed elegante e il suo servitore robotico G.I.N.O. con umidificatore incorporato. Numerose preghiere e invocazioni vengono rivolte al santo da tutti gli angoli dell’Universo affinché anche i comuni mortali possan0 finalmente comprendere le regole del cricket, ma senza alcun esito.
|
|
Ordini dall’alto
Fatelo sentire sopra i palazzi di azoto e sopra i palazzi della terra di Egitto e dite: “Radunatevi sui monti di Samaria!”
Amos 3, 9
|
Ordini dal basso
Architas insegna che se si appende al collo dei malati di febbre intermittenti il cerume estratto dall’orecchio sinistro di un cane guariscono in poco tempo.
Il Vero Libro Infernale
|
confermo la mia incondizionata devozione
a
San Bofonkio Intelleggibile
che per imperscrutabili disegni divini
ha voluto risparmiare me e Venezia tutta
dall’assalto dei Brunetti,
popolo di dimensioni piccolissime
ma incredibilmente rompiballe
Grazie San Bofonkio per averci mandato
gli Orsoni
che hanno fatto un solo boccone
dei temibilissimi Brunetti
( i quali peraltro potevano azzannare solo alle
caviglie per ovvi motivi di statura )
Besos al Santo!
allora ci si vede tutti sui monti di Smaria! Non fate come l’altra volta che avevo detto agli abitanti (d’azoto) dei palazzi d’azoto che venivate e avevano preparate il pranzo per un certo numero di persone e poi mi sono presentato da solo e si sono incazzati e ho fatto anche una certa figuretta…
@gnagnera: no, dai stavolta niente pacchi, abbiamo anche avvisato gli abitanti di idrogeno così magari facciamo un po’ di ammoniaca…
Ma il Peperone Proletario sta bene nei burritos o ci ha quel fastidioso retrogusto di CGIL?
@ Cementino: In realtà ha più una specie di gusto trotzkista con un vago sentore menscevico (mi è sempre piaciuta la parola menscevico, qualunque cosa voglia dire).
avete detto più cazzate di sinistra
qui
che D’Alema in tutta la sua triste vita
Allora domani ce lo chiedo alla sciura dei burritos, celo. Sperando che ne abbia a sufficiuenza.
Siccome non so dove farlo, lo faccio qui: colgo l’occasione per lamentarmi dell’inesistenza di una ompeig per i cosi mobili, tipo gli smartfòni. COme sapete, la vostra ompeig fa cadere gli occhi: se visualizzata su schermino minuscolizimo li fa proprio schizzare via potentemente.
Noi non crediamo negli smartfoni: sono un’invenzione di Ming il Crudele per conquistare il mondo. Inoltre ci troviamo benissimo con il nostro Coso Mobile di 6000 pollici (il minimo necessario per ammirare tanto bendiddio). Ecco.