Il Calendario di Frate Cazzaro – Aprile 2006

0604mese I magici pistacchi di Frate Cazzaro
E’ un segreto, capite? La mia famiglia cresce questi pistacchi da generazioni e generazioni e generazioni e generazioni e… vabbeh, avete capito. E sono magici. I pistacchi. Benedetti dal Signore! E nessuno che non sia un Cazzaro purosangue può vederli o mangiarli, perché altrimenti verrebbe distrutto dalle nano-macchine impiantate nei magici pistacchi, programmate diversi millenni addietro per ridurre in minuscoli frammenti ogni trasgressore delle sacre regole. Per cui no, non ne avrete neanche uno! Ve lo scordate! Me li mangio tutti io, ecco. Che poi vi fanno male.
0604calendario L’antico mestiere del raddrizzatore di banane
Eoni ed eoni fa, quando vennero inventate le banane, ci fu sgomento e disperazione tra i popoli: per un banale errore di progettazione infatti erano venute orrendamente curve! Sciagura! Per fortuna gli sgamati bananofagi erano tipi pieni di risorse e aggirarono il problema con sagacia e sicumera, istituendo la nobile figura del raddrizzatore di banane, che con tocco delicato, ma deciso (grazie all’utilizzo di un’incudine e una pala di ghisa) riusciva a riportare il frutto alla sua giusta rettitudine. Purtroppo con il passare dei millenni, questa antica sapienza è andata perduta e ci siamo ormai ridotti a mangiare le banane curve, da veri selvaggi.

La giovane Blatta Parlante
era piccola e nera. Strano, nevvero?

Il proverbio del mese
La cicoria cresce dove vaga il facocero.
Beh, questo proverbio di spiega da solo. Se avete bisogno di cicoria sapete dove andare. Anche se avete bisogno di facoceri.

 

0604semina

Lo uistitì al whisky
Per prima cosa, procuratevi uno uistitì vivo, il che potrebbe risultare difficoltoso perché sono dei piccoli saltellanti bastardi. Uno volta preso, versategli una bottiglia di whisky giù per il gargarozzo (solo il whisky, non anche la bottiglia). Adesso la bestiolina sarà in coma etilico e già abbastanza insaporita, ma per completare la preparazione, spalmatela di burro di arachidi e mettetele una cipolla in bocca. Dopodiché friggetela in padella con olio di semi e un trito di verdure e scarafaggi.

Il Santo del mese.

 

I Fratelli Malleolo: di tutte le mitologiche figure dell’antica Babilonia, nessuna è più losca dei fratelli Malleolo, i Nani Bombaroli di Ninive. Di ascendenza incerta e dubbia moralità, Gioboaz e Roboaz Malleolo sono passati alla Storia per l’invenzione del malleolo, che ha permesso agli esseri umani di conquistare la postura eretta e la capacità di tirare calci in faccia. Gli infidi fratellini iniziarono subito un racket di protezione dei malleoli, che procurò loro enormi ricchezze e l’odio imperituro delle masse, un astio che ancor oggi risuona in antichi modi di dire come “viscido come un malleolo” oppure “malleolo infame” oppure “malleolus malleficarum”.

0604santo Ordini dall’alto

 

Guai a chi costruisce la casa senza giustizia
e il piano di sopra senza equità,
che fa lavorare il suo prossimo per nulla,
senza dargli la paga,
e dice: “Mi costruirò una casa grande
con spazioso piano di sopra”
e vi apre finestre
e la riveste di tavolati di cedro
e la dipinge di rosso.
Forse tu agisci da re
perché ostenti passione per il cedro?
Forse tuo padre non mangiava e beveva?
Ma egli praticava il diritto e la giustizia e tutto andava bene.

Geremia 22, 13


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.