Il Calendario di Frate Cazzaro – Agosto 2004

0408mese I Consigli di Frate Cazzaro
Consigli per le piante carnivore: Stasera, prima di azzannare il vostro ospite, staccate i fili del telefono. Comprate il Grande Libro di Frate Cazzaro: 486 pagine bianche miniate. Dei dispensatori di cazzate e altre cazzate: Tu, oh Signore, sei forza e io debolezza. Ma io ho la mazza ferrata. E chi ha preso la verga che avevo lasciato sul tavolo? Vatti a fidare, ma verrà il gregge dei funghi.
0408calendario Domanda e risposta.
– Un ferro da stiro ti va bene? – No.

Pillole di saggezza degli antichi Sicumeri
Quando il canarino cinguetta guarda verso Est. Sta per arrivare un trattore in fiamme.
Cosa ci insegna questa semplice verità? Si potrebbe pensare niente, ma in effetti andare in giro con un AK47 non può che portare giovamento. Ma forse niente.

Il Gambero Rosso dice:
“Altre pecorelle usciranno dall’ovile… Anche l’ermellino uscirà dall’ovile. Ma dal retro. Lo gnu giungerà infine alla roccia. Molto in ritardo perché ha perso la coincidenza per via di una mucca sui binari.”

La Blatta Parlante risponde:
Ho sempre saputo che eri un coglione!

Minchiatelle
Minchiatella del Lunedì mattina: Il Gladiolo, talismano dei gladiatori, pare fosse usato contro i cambiamenti di sesso. Eh, beh! Chiaro no? Minchiatella: Muovete insieme il mignolo del piede destro tenendo vicini i piedi: eviterete le lettere anonime.

Le urla invereconde.
UAAAAAAAAAAAAARGH! … ehm.

0408semina

Le stelle parlano… e dicono cazzate.
Profezia: Verrà il giorno. E colui la cui anima si stempera nel mattino non sarà giammai pertanto. Ma le piante al sole, semmai. (Le sorti del mondo pertengono al coguaro, per fortuna)

Il Santo del mese.

Santa Veranda. Protettrice delle cinghie di trasmissione (strumenti del demonio) nonchè invisa al Duca di Glauchester sul Naviglio. Nata a Cuneo nel A.D. 1982, nei 10 minuti precedenti al suo martirio operò numerosi miracoli tra cui… ma sì, beh, lo sapete… quello. Ora mi sfugge ma lo sapete, no? Il suo spirito (di nome Gino) fu sollevato alle immortali vette della santità con un paranco di ghisa (costruito all’uopo dalle acciaierie Krupp) dove tuttora risiede. E’ ricordata per aver introdotto l’uso del maniglione antipanico nella liturgia protestante, nonostante il parere contrario di Papa Vito O’Scurrile XXI (mah).

Santa Veranda Ordini dall’alto“Quando costruirai una casa nuova, farai un parapetto intorno alla tua terrazza, per non attirare sulla tua casa la vendetta del sangue, qualora uno cada di là. (…) Non ti vestirai con un tessuto misto, fatto di lana e di lino insieme.
Metterai fiocchi alle quattro estremità del mantello con cui ti copri.”

Deuteronomio 22, 8


Condividi questa opera dell'ingegno umano!
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.